“I veri poteri della musica sono ancora ignoti. Essere in grado di controllarli dovrebbe essere, credo, lo scopo di ogni musicista.”
JOHN COLTRANE

Marco Galeone nasce il 23 luglio 1992 a Verona. Si avvicina alla musica all'età di 9 anni e inizia a prendere lezioni di pianoforte classico. Presto decide che la musica vorrà far parte della sua vita e diventerà la sua professione. Si avvicina all'esperienza con le prime band all'età di 15 anni.

Si esibisce nella maggior parte dei locali del Nord e centro Italia in e con diverse band iniziando a scrivere canzoni inedite intorno ai 18 anni. Oltre a suonare le tastiere, inizia a studiare canto con le vocal coach Danila Satragno e Cheryl Porter. Si diploma in pianoforte classico nel 2017 con il M. Antonio Pulleghini presso il conservatorio di Mantova e attualmente frequenta il Biennio di Pianoforte e Tastiere Pop-Rock a Parma.

Ha preso parte a programmi televisivi: The voice of Italy nel 2014 e X factor nel 2018 assieme alla sua band Nøvel con la quale tuttora lavora e scrive pezzi inediti. Hanno raggiunto la finale di Area Sanremo per due anni consecutivi e band ha pubblicato quattro singoli su YouTube con successivo album, disponibile su tutte le piattaforme audio streaming; attualmente sta lavorando e ultimando il secondo disco che prossimamente uscirà. A breve uscirà il primo singolo del secondo album.

Come cantante e tastierista si esibisce in formazioni anche acustiche con un repertorio molto ampio che comprende Marvin Gaye, Stevie Wonder, Michael Jackson, Ne-Yo, The Weekend, Bruno Mars, Bill Withers, Earth wind and Fire e molti altri artisti.

Scrivi a Marco Galeone

    crossmenu