"La musica può essere l'esperienza più bella della tua vita, e può durare per tutta la vita"

Alberto Minozzi nato nel 1994 in provincia di Verona comincia a suonare la chitarra all'età di 10 anni.

Dopo qualche anno di lezioni private la voglia di imparare lo porta a iscriversi all'accademia AMM dove si diploma nel 2011.

Nel frattempo comincia ad suonare in diverse rock band nel veronese, e inizia ad avvicinarsi a stili come blues, funk, pop e jazz.

La voglia di approfondire le conoscenze musicali spinge Alberto ad iscriversi al Conservatorio “L.Campiani” di Mantova al corso di “Chitarra Jazz”, dove avrà la possibilità di aderire al progetto Erasmus e frequentare per un anno accademico il prestigioso conservatorio di Glasgow in Scozia (Royal Conservatoire of Scotland).

Frequentando diverse Masterclass e seminari, aumentano le collaborazioni musicali, estendendosi in progetti non solo jazz ma di stili musicali differenti.

Nel 2018, dopo aver terminato gli studi triennali presso il Conservatorio di Mantova decide di proseguire il percorso biennale presso il Conservatorio di Milano “G.Verdi” dove consegue il diploma con lode grazie ad una tesi sulla ricerca della personalità artistica, presentando le proprie composizioni originali.

La grande passione per la musica fa di Alberto un giovane musicista intraprendente con tanta voglia di trasmettere l’amore per questa magnifica arte.

Scrivi a Alberto Minozzi

    crossmenu